Tendenze moda, grande ritorno per gli stivaletti con i lacci

Postato su

I lacci torneranno ad essere i protagonisti delle calzature eleganti e di classe. A stabilirlo i canoni dettati dalla moda, che hanno già anticipato che la donna glamour indosserà per tutto l’autunno/inverno del 2019 delle scarpe con stringhe.

Gli stivaletti con i lacci, dopotutto, vanno bene su tutto e possono essere indossati sia di mattina che di sera. Tornati dopo una lunga assenza tra i must have della stagione fredda, queste calzature si presentano nei loro modelli vintage ma al tempo stesso chic.

Che siano con il tacco, in pelle, in velluto, off white o colorati poco importa: ciò che conta è possederne almeno un paio nella propria scarpiera.

Quali sono i modelli più richiesti

Lacci per stivaletti bianchi

Tra i modelli più ricercati spiccano sicuramente gli stivaletti bianchi. Questo colore, dopotutto, consente di essere indossato in qualsiasi occasione. E se in commercio vengono venduti con i lacci dello stesso colore delle scarpe, le più audaci potrebbero decidere di acquistare delle nuove stringhe con le quali donare al proprio outfit un tocco più personale. Per spezzare l’effetto del bianco, inoltre, si consiglia di acquistare dei lacci in tinta con il proprio cappotto o con gli altri accessori come borse, bracciali e cinte.

Stivaletti con suola in carrarmato

Un altro modello particolarmente gradito è quello degli stivaletti con la suola in carrarmato, cuciture a vista e lacci in tessuto tecnico. Questi, sicuramente più pratici rispetto agli altri, permettono di essere indossati con semplicità e sono dei validi alleati per andare in ufficio o ad un appuntamento galante sicure di sé. Anche in questo caso la moda parla chiaro: perché soffermarsi sulla tinta su tinta? I lacci permettono di personalizzare il proprio look spendendo poco e ottenendo il massimo del risultato.

Condividi su:

enEnglish