ShoeLaces World

Guardiamo lontano per individuare nuovi orizzonti, lì dove gli altri vedono confini.
Quelle linee lontane sono disegni creati dalla mente, intangibili, irraggiungibili.
Quell’infinito ci spinge a voler andare oltre i limiti immaginati, ogni giorno un po’ di più.
Tendiamo idealmente un laccio su quei profili naturali,  quasi a voler legare tra loro elementi e paesaggi, inglobando così le nostre stringhe di tessuto nell’ ambiente.

 

Not only green

Con questo claim esprimiamo contemporaneamente due concetti:
– il primo, fondamentale, dichiara la nostra filosofia eco-friendly
– il secondo, ironicamente, comunica l’ampia gamma di colori dei nostri lacci

 

Produzione eco-sostenibile

La nostra filosofia è assolutamente eco-friendly e siamo orgogliosi di aver ridotto al massimo l’impatto ambientale della nostra produzione di lacci, utilizzando cotoni non trattati.

Abbiamo scelto di lavorare una materia prima come il cotone organico per la cui coltivazione si utilizzano sistemi di produzione biologica, con fertilizzanti 100% naturali ed un ridotto consumo d’acqua. Il processo produttivo è anch’esso reso eco-sostenibile limitando l’utilizzo di prodotti chimici ed utilizzando fonti rinnovabili volte al risparmio energetico.

 

Ricerca e design

I nostri lacci sono il risultato di una continua ricerca pianificata per individuare nuove materie prime e di indagini conoscitive per il miglioramento dei prodotti o la prototipazione di nuovi.

Ci distinguiamo per la vasta gamma di colori e texture dei nostri lacci, ma soprattutto per l’attenzione al design di questi ultimi, con la continua proposta di nuove soluzioni, come ad esempio quella dei finali gommati, che hanno già riscontrato un notevole interesse da parte degli addetti ai lavori.

Condividi su:

enEnglish