Stivaletti da uomo, come portarli e come allacciarli

Postato su
come mettere i lacci tutorial

Le scarpe a stivaletto sono diventate da qualche anno a questa parte un must have imperdibile sia per gli uomini che per le donne. Contrariamente a quanto si potesse inzialmente pensare, infatti, sono stati sdoganati alcuni tabù che ritenevano che questi modelli di scarpa fossero indicati solamente per il gentil sesso.

Negli ultimi periodi, dunque, è esplosa la mania degli stivaletti da uomo, considerati la calzatura ideale che permette di proteggersi al meglio dal freddo e che consente comunque di apparire sempre impeccabili e in grado di adattarsi bene sia a un look più sportivo che ad uno più elegante.

Rigorosamente da abbinare al colore della cintura, esistono in commercio una varietà di modelli di stivaletti da uomo, che, tuttavia, possono essere ridotti in 2 particolarmente iconici.

Stivaletto stringato

Lo stivaletto stringato è una tra le calzature più longeve, che possono essere indossate con un semplice jeans, magari portato con un risvoltino fino al bordo della scarpa e poi abbinato a una giacca altrettanto casual. Ciò che contraddistingue questi modelli rispetto ad altri maschili è sicuramente la loro praticità: oltre a tenere il piede bello caldo, permettono, come già anticipato, di essere indossate in qualsiasi circostanza e in ogni momento della giornata. Per personalizzare un po’ di più il proprio look si consiglia si soffermarsi principalmente sui lacci, che potranno essere messi con le tecniche più svariate e per questo mai essere considerati banali o di cattivo gusto.

Anfibi da uomo

Un altro modello da sempre preferito dai ragazzi e degli uomini è quello degli anfibi. Questi, troppo spesso consigliati solamente ai più giovani, possono essere in realtà indossati a qualsiasi età. In base alla propria personalità, inoltre, si potrà decidere se indossarli con un look total black o con i classici jeans in grado di stemperare un po’ il tono rock ma non per questo meno glamour. I più audaci, inoltre, sono soliti abbinare dei colori di lacci in tinte chiare o accese, per un tocco personale ma di assoluto gusto.

Condividi su:

enEnglish