Ricerca e design per i lacci, dalle forme al colore più esclusivo

Postato su

Un mondo ricco e dettagliato quello dei lacci, spesso non soltanto pratico accessorio per la chiusura delle scarpe, ma utilizzato come vero e proprio dettaglio di moda per rendere prezioso un outfit con l’esclusiva bellezza dei colori e con il gioco delle fantasie. Nel corso degli ultimi anni è stata così incrementata la ricerca nel settore, in particolar modo per quello che riguarda i materiali ed i processi con i quali si ottengono. A questo proposito il prevalere delle tendenze green con la predilezione per materiali biologici, ottenuti con processi a bassissimo impatto ambientale, ha portato alla realizzazione di prodotti dal grande valore non soltanto estetico quanto soprattutto etico.

Il design sempre accurato per ottenere un prodotto lineare bello e pulito, l’intreccio del cotone che rende l’insieme affascinante, come mani protese che si incontrano per sostenersi e creare un tutt’uno indissolubile, lampi di luce grazie all’inserimento di fili lavorati diversamente con colorazioni lucide e fluo, varietà di intrecci e colori sono solo un modo per esprimere infinite varianti e soluzioni, che fanno del laccio un elemento di tendenza che va ben oltre la semplice funzionalità con la scarpa.

L’attenzione costante per la ricerca porta a realizzare forme sempre diverse, colori sempre nuovi, con materiali innovativi studiati per rispettare l’ambiente circostante mantenendo sempre e comunque una buona resa, oltre che un’estrema resistenza ad ogni tipo di uso. La bellezza di un design ricercato si esprime non soltanto nelle forme che sono le più disparate, quanto anche e soprattutto nei colori e nei materiali.

Si parte dal classico laccio stretto e schiacciato che può ospitare un cotone monocolore o una fantasia piuttosto semplice per arrivare sino alle forme arrotondate, con incroci psichedelici e motivi che ritornano ciclicamente. Quelli schiacciati più larghi sono il ritorno di una tendenza passata, belli, pieni di colore e vistosi, rendono la scarpa un prezioso vestito a festa.

Condividi su:

enEnglish

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.