Sneaker e nodi, i lacci più fantasiosi per le tue scarpe da ginnastica

Postato su

Le sneaker, conosciute comunemente come le classiche scarpe da ginnastica, offrono ad ognuno la possibilità di spaziare con la fantasia un gran numero di dettagli, spaziando non solo tra colori, tinte, forme e particolarità, ma anche nella varietà dei nodi con cui è possibile allacciare le proprie calzature. Le varie possibilità con cui è possibile realizzare i particolari nodi delle proprie sneaker permettono di spaziare con la fantasia, sta all’indossatore scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, il movimento perfetto.

Quando si è dinanzi una scarpa con sei semplici coppie di asole, le possibilità per allacciare le scarpe sono pari a 2 trilioni, dando vita a una grande serie di possibilità per lasciarsi andare con la fantasia trovando così un passatempo davvero adorabile. Questo permette di indossare con facilità ai propri piedi qualcosa di originale, soprattutto se abbinati con i lacci Shoelaces, famosi per resistenza e colori. Esistono dei nodi celebri per la loro semplicità ma anche per la loro simpatia.

Il “Criss Cross” è il classico nodo che prevede che i lacci passino intrecciandosi da un’asola all’altra, è il modo comune con cui le scarpe da ginnastica sono allacciate, solitamente già vendute così.
Una variante di questa è l’ “Under Over”, letteralmente identica ma speculare, con un’inversione dei passanti superiori e inferiori: dove ci si muove verso l’alto si scivola verso il basso e così via. Il secondo dei due permette di conservare al meglio lo stato dei lacci, limitandone l’usura.
Il “Gap” è un nodo davvero particolare, che prevede, al centro, tra il terzo e il quarto passante, un movimento in verticale anziché incrociato, creando così un piccolo vuoto che aumenta la flessibilità della caviglia e allenta la pressione sul collo del piede, favorendo la circolazione ed evitando problemi legati a lunghe passeggiate.
Infine, il “Senza Fiocco” permette di nascondere il nodo sotto la linguetta o a ridosso della caviglia, creando un effetto elegante e misterioso.

Condividi su:

enEnglish

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.