Natale e dicembre, che colori per i propri lacci?

Postato su

Arriva il mese di Dicembre e bisogna farsi trovare preparati, le feste incombono e le celebrazioni da passare in gruppo prevedono ordine ed eleganza. L’ultimo mese dell’anno è quello in cui ogni dettaglio è spesso curato e oggetto di particolari attenzioni, e tra questi, grazie alle mode lanciate dai palchi delle sfilate degli ultimi mesi, i lacci hanno un posto sempre più di riguardo, oggetto di attenzioni da parte dei più accorti e meticolosi. Nel compendio di tinte luminescenti che adornano le nostre festività anche le stringhe delle proprie scarpe sono studiate nel dettaglio, parti di un ensemble curato e armonico.

Colore classico del Natale per eccellenza, protagonista della festività e primo colore a venire in mente in questa circostanza. Qualsiasi sia l’abbigliamento scelto, in particolare per la giornata legata alla natalità, è sempre bene avere con sé un po’ di riflessi scarlatti, come ben augurio e tradizione, badando bene a non esagerare. Sebbene il full red lasci il tempo che trovi, adornarsi con dettagli rossi è invece di gran classe e sinonimo di eleganza. Dei lacci rossi, in particolar modo su calzature di colore differente, risaltano e saranno facilmente sotto l’occhio di tutti i presenti.

Il periodo natalizio consacra tradizionalmente il colore verde, grazie agli alberi che decorano immancabilmente ogni salotto e alle decorazioni che spiccano tra vetrine e pareti. Se utilizzato per accompagnare abiti di colore rosso si potrà creare una combinazione classica e intramontabile, dando vita a calzature simpatiche e sempre apprezzate.

Se volete risultare originali e vezzose, gli accessori color oro e argento saranno quelli che faranno per voi. In tal caso è bene ricordare che queste due tinte si combinano perfettamente con pochi altri, e le calzature full black o white saranno ottime da questo punto di vista. Sarà come se le proprie scarpe contribuissero a decorare l’ambiente, con brilluccichii e riflessi.

Condividi su:

enEnglish

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.