Animalier, una moda che torna anche per i lacci più fantasiosi

Postato su

Una moda che in questo 2018 è ritornata prepotente legittimando tessuti e stampe particolari e spesso al limite dell’esagerato, parliamo dell’animalier. Non importa il colore o la fantasia, che siano zebrate, tigrate, leopardate o altro, lo stile legato ai colori della natura è capace di lasciare il segno su qualsiasi accessorio, lacci compresi, ma bisogna sempre fare attenzione a non scivolare nel cattivo gusto esagerando o non facendo attenzione ai vari dettagli.
Un laccio in fantasia animalier saprà sempre regalare quel qualcosa in più ad ogni calzatura, se abbinato con cura e se indossato nelle giuste occasioni.

Il concetto di volgarità applicato all’animalier e alle sue fantasie è più una leggenda metropolitana che un vero giudizio, mentre è molto più vero il fatto che il tigrato o il leopardato siano riconosciuti come particolarmente sexy e sensuali se ben pesati. A sottolineare questo concetto ci hanno pensato diverse passerelle internazionali, che hanno visto un gran numero di modelle indossare abiti interamente ispirati ai colori delle pellicce animali, tra cui anche lacci su calzaturedi diverse fantasie.

Un laccio animalier non va indossato con leggerezza. Sebbene sia un accessorio piccolo e isolato, è capace in poco tempo di essere notato, quindi va scelto con molta attenzione. Anche in una stanza piena, in molti, in poco tempo, osserveranno le vostre scarpe, se adornate da stringhe leopardate. Inoltre, essendo un evergreen della moda mondiale, va trattato con distacco e sufficienza: gli abbinamenti perfetti in questi casi sono gli stessi del nero o del bianco, semplici, lineari e legati al buon gusto. Per non trascendere nell’eccesso o nell’eccessiva eccentricità, applicate una norma semplice: con i lacci animalier coordinate solo un altro capo di vestiario, senza esagerare, come un maglione o un paio di pantaloni. Infine, è sempre utile tenere a mente un dettaglio, l’animalier indica un desiderio selvaggio di sfida, abbinatelo liberamente ad altre fantasie come pois o fiori, osando.

Condividi su:

enEnglish

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.