Colori moda 2020, l’inverno sarà neutro (anche nei lacci)

Postato su
inverno moda 2020

Con l’anno appena arrivato si rivoluzionano anche numerosi aspetti della moda, che, come noto, impartisce sempre diversi canoni di stile, che non esentano anche le calzature e i suoi lacci.

Ad essere completamente eliminati dovranno essere il nero e tutti i colori bui e opachi per lasciare il posto a delle tonalità sì neutre ma in grado di donare al tempo stesso lucentezza a chiunque le indossi. Sì dunque a nude e beige in tutte le sue varianti: che si passi dal cammello al sabbia poco importa, ciò che conta è che si rispetti il fashion diktat, rigorosamente chiaro.

Off white ancora evergreen

Affiancati all’ormai evergreen off white, queste tonalità possono essere indossate anche con delle piccole variazioni di sfumature, sulle quali si può e si deve azzardare. Proprio per questo motivo anche le scarpe dovranno essere rigorosamente chiare, con dei giochi di tonalità che devono interessare, oltre che le calzature, anche i lacci.

Il ritorno della nuance pastello

A non mancare nella lista, ovviamente, dovranno essere anche i colori pastello. Utilizzati solamente un paio di stagioni fa, questa nuance è tornata in grande stile anche per il 2020, dove viene riproposta dalle più grandi case di moda per gli accessori più cool. Volendo unire le due tonalità fortemente raccomandate per essere sempre più alla moda, si otterrebbe un risultato esplosivo e al tempo stesso delicato.

Il bello di questi colori, dopotutto, è proprio quello di sposarsi bene con ogni look, anche quello riguardante le scarpe.

Per chi è particolarmente attento alla moda, dunque, basterà provare con delle incredibili varianti, che potranno interessare proprio gli accessori come ad esempio delle sneakers color cammello e dei lacci pastello per effetto finale decisamente interessante e al tempo stesso innovativo.

Naturalmente, considerando quanto queste tonalità si adattino alla perfezione ad ogni tipologia di colore, è sempre possibile osare, abbinando alle proprie calzature dei colori di lacci sorprendenti, per un cambio di personalità sì delicato ma al tempo stesso grintoso.

Condividi su:

enEnglish