L’evoluzione del laccio: tra comodità e praticità

Postato su

Lo sviluppo di lacci elastici rappresenta l’ultima evoluzione del mondo delle stringhe per scarpe e indumenti, espressione di comodità mista a praticità, perfetti per i più piccoli, ottimi per gli sportivi, spettacolari per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla semplicità e alla leggerezza delle proprie calzature unendole alla spensieratezza della tecnofibra.

Solitamente in tinta con il colore delle scarpe utilizzate, le stringhe elasticizzate sono realizzate in diversi colori e con svariate fantasie, unendo alla loro caratteristica efficacia la personalizzazione. Non è raro ammirare veri e propri disegni, plasmati con incredibile maestria, o la combinazione di differenti tinte in un unico grande quadro in uno spazio davvero ristretto, capaci di dipingere stati d’animo e di esprimere ciò che si desidera con semplicità.

L’idea dei lacci elastici è nata nel momento in cui le nuove tecnologie hanno permesso l’utilizzo delle fibre di ultima generazione per la realizzazione delle solite stringhe, conciliando comodità ed efficienza. La perdita di tempo impiegata nell’allacciarsi le proprie calzature può essere per molti scomoda, il rischio di inciampare su una propria scarpa slacciata anche se poco probabile è sempre presente, pertanto sin dalla tarda metà del 1900 hanno iniziato a diffondersi sul mercato i primi lacci elastici, capaci non solo di permettere un notevole risparmio in termini di minuti ma anche di ridurre ogni rischio a zero. Soprattutto nell’attività sportiva sono pertanto utilizzati con disinvoltura, non plus ultra quando si vuole pensare a qualcosa di comodo capace di ammortizzare in maniera alternativa il proprio passo.

Usare le stringhe elasticizzate in tutte le circostanze stimola la creatività e la possibilità di dare libero sfogo alla propria fantasia. Non solo colori di ogni tipo, ma vere e proprie decorazioni capaci di rendere unico ogni paio di scarpe ridefinendo il concetto stesso di laccio. Modernità, semplicità, spensieratezza, confort, basta poco per rendere le proprie calzature le protagoniste della propria giornata.

Condividi su:

enEnglish

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.