Lacci moda 2018/19: colorazioni e fantasie

Postato su

Seguire le tendenze del momento non è mai facile, in particolare in un campo così come quello dei lacci per calzature, oggetto negli ultimi anni di una vera rivalutazione che li ha portati a essere da mero accessorio a vero e proprio ornamento. Questo 2018 e il prossimo 2019 vedranno anzi le stringhe come protagoniste, neonata scoperta dell’universo legato alla moda.

Nel corso della bella stagione di questo 2018 e con ottime previsioni anche durante il futuro 2019 il concetto dei lacci è andato a braccetto con la bellezza e la velleità dei sandali e delle scarpe aperte. Non più dettagli, che fungevano da orpelli a calzature ben più maestose, ma compagni con cui fare la differenza e farsi notare con davvero poco. Uno stile sempre più casual regna per le strade, da qui il trionfo degli accessori, dove le scarpe dominano incontrastate. Il 2017 è stato caratterizzato dalle cosiddette scarpe da schiava, stivali il cui corpo era composto interamente da stringhe, capaci di ispirare le tendenze di questo nuovo anno.

I sandali con lacci vistosi e sgargianti dominano l’estate e le mezze stagioni italiane, realizzati in cotone e cuoio e accompagnate da decorazioni di diverso tipo, come veri e propri bracciali per le proprie caviglie. Vistosità apparente, poiché è nella semplicità e nella duttilità che questo tipo di calzature affondano il proprio valore, un plateau basso accompagnato da un corpo composto interamente da stringhe di varia larghezza che abbelliscono il piede con il minimo sforzo.

Le classiche sneaker non possono mancare, soprattutto per i periodi più freddi, quest’anno in particolare con allacciatura elastica e decorata, davvero pratica e veloce. Ma anche le varie stringhe e i laccetti classici hanno modo di dimostrare il loro valore, preparandosi a confermarsi come certezza dell’inverno 2019. Le scarpe basse possono essere accompagnate da lacci di diverso colore, spesso con applicazioni di varia natura, congiungendo la comodità delle ballerine all’eleganza degli stivaletti solitamente più alti.

Impossibile non citare le vaporose novità del passato inverno 2018 che probabilmente subiranno un’ulteriore evoluzione durante la nuova stagione fredda, le scarpe sportive a plateau alto con nastri come chiusura, vaporosi lacci che renderanno letteralmente ogni passo un vero regalo.

Condividi su:

enEnglish

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.