Lacci per scarpe in velluto, quali scegliere

Postato su

Le collezioni moda dell’autunno 2019 parlano chiaro: il velluto sarà il vero protagonista dei prossimi mesi. Già in questi giorni è possibile constatare come nei negozi stia iniziando a impazzare questo materiale, che si contraddistingue in quanto si presenta al tatto come morbido, liscio e setoso.

Se fino a qualche anno fa il velluto era utilizzato esclusivamente per le feste più importanti, quest’anno è tornato ad essere un must have versatile e adatto per tutte le circostanze.

Le nuove collezioni della stagione fredda, infatti, lo hanno prodotto in diversi capi: oltre ai vestiti sono stati anche realizzati pantaloni, maglioncini, blazer, tshirt e scarpe.

Considerato la quintessenza dell’eleganza femminile (ma non solo), il velluto, se indossato con i giusti accostamenti, consente di valorizzare la figura di chi lo indossa senza particolare fatica.

Accessori in velluto

Come già anticipato oltre alla realizzazioni di capi di qualsiasi genere, il velluto è presente anche in numerosi accessori, come ad esempio borse e scarpe.

Se nel primo caso sarebbe preferibile indossare un modello piccolo, a mano o a tracolla, nel secondo, invece, c’è una scelta più ampia.

I modelli delle scarpe in velluto

Sebbene a primo acchito le scarpe in velluto indossate durante una stagione particolarmente piovosa come l’autunno non sembri esattamente una buona idea, si potrebbe osare in alcune occasioni speciali. I modelli di calzature in velluto, dopotutto, non mancano: in commercio sono presenti sia le sneakers che i classici sandali con tacco.

Come abbinare i lacci

Nel caso in cui si decida di acquistare delle scarpe sportive, dunque, come si dovranno abbinare i lacci? Come più volte suggerito, infatti, sarebbe sempre preferibile personalizzare le proprie calzature come meglio si ritiene opportuno: cambiare le stringhe consente in pochissimi passi di rendere un modello unico nel proprio genere.

È anche questo il caso delle scarpe in velluto, che vengono generalmente vendute con i tipici lacci in nylon. Perché non provare ad arricchire le proprie scarpe con i giusti lacci in velluto? La scelta, per quanto azzardata, potrebbe rivelarsi più utile di quanto si possa pensare.

Condividi su:

enEnglish