Lacci rossi, si confermano must have delle festività 2019

Postato su
lacci rossi

Il rosso è un colore moda che continua a riscuotere successo in tutto il periodo dell’anno e che, per ovvi motivi, presenta un picco di preferenze durante il mese di dicembre.

Dopotutto, già dagli ultimi giorni di novembre le città iniziano a colorarsi a festa, presentando gran parte delle decorazioni in questo colore, che viene quindi spesso associato al Natale e alla gioia che questa festività porta con sé.

Cosa rappresenta il rosso

Tra i tanti significati che questa accesa tonalità presenta, infatti, sono presenti anche i simboli di passione, fascino, vitalità e sensualità: proprio per questo motivo indossare degli indumenti di questo colore, anche associato all’amato Babbo Natale, assicurerà il successo del proprio look.

“Siamo quello che vestiamo”. Questo detto, leggermente rivisitato, stabilisce che, quando indossiamo qualcosa di rosso si trasmette entusiasmo, bellezza ed energia. Quando si è in dubbio su come vestirsi, quindi, basterà prediligere questo colore per riuscire a migliorare il proprio umore e anche quello degli altri.

Come abbinare i lacci rossi

Nei giorni di festa, inoltre, accanto a maglioni con renne, neve e l’immancabile Babbo Natale non dovrebbero mancare delle calzature con dei lacci (naturalmente) rossi. Questo colore, come già anticipato, è sicuramente destinato a non tramontare mai sotto le feste e non può mai essere considerato eccessivo quando viene indossato.

Proprio per questo motivo, quindi, si consiglia di esagerare con la vitalità anche sostituendo i propri lacci delle scarpe con delle tonalità decisamente più colorate e a tema con queste feste. Se nel caso delle donne si consiglia un vestitino di questa tonalità, abbinato poi da scarpe e borsa a tema, per gli uomini basterà giocare sul colore dei lacci e della cravatta o, qualora si preferisca un abbigliamento più semplice, di alcuni riporti sul maglioncino: il gioco sarà assicurato e le feste, per merito dell’allegria diffusa di questo colore, saranno pronte per decollare.

Condividi su:

enEnglish