Lacci neri per un elegante look total black

Postato su

Sua maestà il nero, il non-colore per eccellenza, è una nuance che di certo non può mancare all’interno dei nostri armadi. A prescindere da quale sia l’occasione per la quale ci stiamo vestendo, qualora dovesse esserci qualche incertezza su cosa indossare, la scelta, come sempre, ricadrà proprio su un look total black.

Questa tonalità viene sempre gradita sia poiché permette di velocizzare la vestizione del mattino sia per un altro motivo. Numerosi studi hanno infatti evidenziato come questo colore infonda sicurezza. Dopo i nefasti anni durante i quali il nero è stato ritenuto il colore del lutto, ora questa nuance viene vista come quella del fascino e del mistero.

Vestirsi di questo colore, infatti, permette di farci sentire più sicuri e determinati… anche per affrontare un colloquio di lavoro. Oltre alla sicurezza che infonde su noi stessi all’effetto personale, il nero facilita gli accostamenti velocizzando la vestizione quanto più possibile.

In pendant con il proprio outfit, quindi, dovranno essere anche i lacci delle scarpe, che non sono più esenti dagli accostamenti moda: come sempre ricordato, infatti, le stringhe sono diventate negli ultimi anni parte integrante del proprio look, motivo per il quale devono sempre soddisfare determinati standard.

In quale occasione indossare i lacci neri

Mai fuori luogo, le stringhe nere sono adatte per qualsiasi occasione e per qualsiasi età: considerati neutri i lacci di questa tonalità permettono di acquisire una maggiore consapevolezza di sé, e poi, diciamolo, anche eleganza.

Optare per la scelta dei lacci neri, inoltre, potrà accontentare anche i gusti delle persone più scettiche: grazie a una semplice personalizzazione sarà possibile iniziare a modificare il proprio look acquistando alcune varianti glitterate o di fantasia.

Dopotutto come diceva Coco Chanel: “Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. Ma fino a quel momento, io mi vestirò di nero!”.

Condividi su:

enEnglish