Lacci glitterati, come abbinarli correttamente

Postato su
lacci glitterati

I lacci glitterati continuano a piacere e affascinare. Il merito del loro successo è sicuramente da ritrovare in più fattori a loro favore: oltre ad essere decisamente attuali e alla modo, indossare queste vivaci stringhe permette di donare un valore aggiunto all’intero outfit.

Che si tratti di stringhe nere o colorare poco importa: ciò che conta è mostrare uno stile sempre al passo con i tempi, che, anche per la collezione invernale 2020, prevede l’estrosità (anche) nei lacci.

Perché il luccichio piace

Il luccichio, come anticipato, è diventato negli ultimi anni una tendenza molto forte: glitter e paillettes sono due accessori moda graditi sia agli uomini che alle donne. Il loro fascino, dopotutto, pare possa essere spiegato scientificamente. L’attrazione derivata dal glitterato, infatti, pare derivare dall’istinto primordiale della ricerca dell’acqua, che nel passato voleva dire sopravvivere. Una spiegazione ancora più tecnica, inoltre, è da ritrovarsi nel nostro cervello, che viene stimolato ogni qualvolta si trovi davanti ad oggetti luccicanti.

A prescindere da quale sia il motivo reale che ci spinge ad arricchire il nostro look di splendidi oggetti brillantinati, è ormai certo che il glitter piace e continuerà a piacere.

Le scarpe, come più volte ripetuto, non sono esenti dai dettami della moda, motivo per il quale, per donare al proprio outfit un tocco originale e al tempo stesso casual, bisognerà conoscere le giuste dritte per apparire sempre glamour. Come indossare, quindi i lacci glitterati?

Per far risaltare ancora di più il proprio tocco di originalità, basterà abbinare alle stringhe un vestiario semplice, costituito magari da dei pantaloni o un maglione monocolore. Non da meno, dunque, dovrà essere il vestito: cosa c’è di meglio di un bell’abito accompagnato dal luccichio delle proprie scarpe?

Gli amanti dei glitter, inoltre, potrebbero osare ancora di più: se le donne possono coordinare i propri lacci con degli orecchini altrettanto luminosi, gli uomini potrebbero acquistare una cinta a pendant con le stringhe delle proprie scarpe.

Il bello dei lacci brillantinati, dopotutto, è proprio questo: tutto è concesso!

Condividi su:

enEnglish