Dimmi che laccio indossi e ti dirò chi sei

Postato su

Potrebbe sembrare un paradosso ma ogni dettaglio che compone il nostro vestiario in realtà ci identifica in maniera inequivocabile. Lanciamo costantemente messaggi e segnali attraverso il nostro abbigliamento, così come le scarpe rivelano tantissimo della nostra personalità, anche i lacci svolgono un ruolo importante in questo processo.

Non tutti amano la stessa tipologia di laccio, c’è chi lo preferisce elastico, chi in cotone, chi colorato e chi invece si affida ai classici colori bianco o nero, restando sempre in un confortevole confine di sobrietà. Il laccio rappresenta innanzitutto un pratico sistema attraverso il quale poter regolare le calzature in base alle proprie esigenze a livello di forma del piede e comodità, in secondo luogo il laccio è diventato un vero e proprio accessorio, un vezzo che non è più possibile trascurare.

Tra le tendenze stravaganti che hanno preso piede nel corso degli ultimi tempi non possiamo dimenticare i lacci giganti, quelli con uno spessore diremmo “esagerato” che hanno finito con l’identificare del tutto la stessa scarpa sulla quale sono stati applicati. Tra le altre particolari mode lanciate nel corso del 2018 alcuni brand hanno deciso di inserire ben due lacci differenti sulla stessa scarpa, lasciando così libero sfogo alla fantasia di chi la indossa su modalità di intreccio o altri particolari dettagli.

Insomma inutile prendersi in giro, il laccio è fondamentale, va portato sempre pulito ed in ordine così come le stesse scarpe. Se avete un animo stravagante ed estroverso non possiamo che consigliarvi lacci con forme maxi, super colorati ed eccentrici. Per questo 2018 l’anno si concluderà in bellezza con una stagione autunno inverno che prevede una serie di colori, fantasie e addirittura lustrini, strass e altre incredibili applicazioni proprio sui lacci. Perciò ce n’è davvero per tutti i gusti, l’unico reale imperativo è osare!

Condividi su:

enEnglish

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.