Bracciali con i lacci, un accessorio fai da te

Postato su

Il riciclo di alcuni oggetti presenti in casa, se utilizzati con la giusta cognizione di causa, possono portare a dei veri e propri capolavori di manualistica. Spesso quando si gettano le scarpe, perché ormai diventate vecchie o fuori moda, conservando le stringhe è possibile ottenere degli accessori moda incredibili, come ad esempio dei bracciali realizzati con i lacci.

Realizzare degli oggetti personalizzati e originali partendo dagli oggetti più semplici e quotidiani consente di lanciare una personale moda, il cui procedimento è in realtà molto semplice. Questo lavoretto può essere svolto anche dai più piccoli sotto la supervisione di un adulto. L’unica difficoltà, se così può essere chiamata, è quella di utilizzare il laccio giusto che andrà a donare luce e colore sulle braccia che indosseranno i bracciali realizzati con i lacci.

Prima di mettersi all’opera, oltre che alle stringhe del colore di cui si vuole ottenere il bracciale, bisognerà essere forniti di scotch, righello, forbici e di una comunissima cannucciadiplastica. Non appena forniti dell’occorrente necessario, che dovrà essere doppio qualora i bracciali con i lacci da realizzare fossero due, si può iniziare con il lavoretto.

Come realizzare i braccialetti con i lacci

Prendere, dunque, un laccio e una cannuccia e segnare con il righello ogni centimetro e mezzo. Non appena completata l’operazione, tagliare nelle parti precedentemente segnata la cannuccia, la quale verrà suddivida in alcuni tubicini. A questo punto prendere la stringa e unire le due estremità in due parti uguali. Attaccare il centro del laccio al tavolo di lavoro in modo tale da fermare lo stesso con uno scotch e poter poi procedere. Ora continuare ad aggrovigliare il laccio, la cui operazione dovrà essere ripetuta nell’intreccio all’interno dei vari pezzetti di cannuccia che sono stati ricavati in precedenza. Continuando in questo modo si otterrà un bracciale davvero semplice ma alla stesso tempo trendy realizzato in pochissimo tempo. Per un altro originalissimo accessorio di questo tipo basterà ripetere la procedura una seconda volta.

Condividi su:

enEnglish