Allacciare le scarpe, cosa significa sognarlo

Postato su

Le scarpe sono un indumento che viene quotidianamente indossato da tutti: che si tratti di quelle con il tacco o di calzature sportive è poco importante: ciò che conta è che il piede sia ben coperto. L’attenzione data all’atto di indossarle viene spesso data mentre si sta riposando. Qual è l’interpretazione da attribuire ogni qualvolta si sogna di allacciare le scarpe?

Tante sono le accezioni diverse fornite a chi compie questo sogno: c’è chi immagina di non essere in grado di allacciare le scarpe, mentre c’è chi sogna di non riuscire in quanto le calzature presentavano delle stringhe molto ingarbugliate tra loro.

Diverse sono le interpretazioni attribuite a questo sogno. Comune è però la rappresentazione data ai lacci: le stringhe rappresentano tutto quello a cui siamo affezionati, come i legami familiari, lavorativi, professionali e anche sentimentali che ci rappresentano.

Interpretazioni del sogno

Proprio per questa attribuzione e importanza data ai lacci, sognare di allacciare le scarpe può avere diverse interpretazioni. Sognare di compiere questo gesto in autonomia implica una buona forza e personalità del sognatore, che è deciso sugli obiettivi che si è precluso di raggiungere.

Sognare di essere intenti ad allacciare le scarpe e non poterlo fare perché i lacci si sono spezzati, implica invece un malessere generale dovuto a dei legami affettivi, lavorativi o sentimentali che nascondono un certo disturbo e che andrebbero quindi spezzati in quanto non molto positivi.

Un altro sogno ricorrente è quello di aver immaginato che ad allacciare le proprie scarpe sia stato qualcun altro. A questo sogno viene attribuita un’interpretazione molto forte: sicuramente il sognatore ha o vorrebbe avere un forte legame con la persona sognata. Di solito a compiere questo gesto si immaginano i propri genitori o la persona amata. Se si sogna che le scarpe sono allacciate da una persona non conosciuta o un defunto, vuol dire invece che c’è qualcosa nella propria vita che necessita un miglioramento o che bisogna attendere un inatteso aiuto.

Condividi su:

enEnglish