Autunno Inverno 2018/19, i colori perfetti per dei lacci sempre eleganti

Postato su

Arriva l’inverno, ed è sempre bene essere preparati su quelli che sono i trend del momento. Recente rivelazione nel mondo della moda, i lacci hanno sempre più un occhio di riguardo e un’importanza fondamentale nell’universo fashion. Sempre più persone ormai cambiano le stringhe delle proprie scarpe con modelli e colori differenti in base al proprio capo di vestiario, alla stagione, ai propri accessori, adeguandosi alle tinte del momento.

I lacci delle scarpe non sono esenti dai dettami della moda, ed è sempre bene essere pronti ed adeguarsi alle nuove fantasie. I colori della main palette di questo autunno-inverno 2018/2019 sanno essere sorprendenti ed affascinanti, decisamente tutti da scoprire. Apripista e protagonista tradizionale dei periodi più freddi dell’anno, il marrone nella sua sfumatura whisky e più chiara, richiama il legno isolante dei cottage e dei camini accesi, il caldo degli scotch più apprezzati, i boschi di montagna. Una scarpa decorata con questa tonalità sa essere sempre elegante e perfetta per ogni situazione, da una classica giornata di lavoro ad un sabato sera da festa.

Ottimo per occasioni di divertimento, in particolare a ridosso del Natale, il rosso ciliegia si intona perfettamente con abiti di gala o da cerimonia, tendenzialmente preferito dalla controparte femminile, ma che trova sempre più spazio anche nel guardaroba maschile. Molto simile a questa nuance, anche il rosa fucsia attende questo autunno-inverno 2018/2019 per un grande rilancio, proponendosi come simbolo di energia ed esuberanza.

L’arancione, il giallo zafferano ed il verde oliva, molto legati ai colori più classici delle foglie autunnali, trovano nei mesi dei primi freddi il loro periodo di splendore, ottimi da indossare per passeggiate in leggerezza, capaci di dare vita ad atmosfere romantiche, quasi da cinema.

Per le cene più eleganti, come ad esempio molte di quelle del periodo natalizio dell’anno, gli stilisti internazionali suggeriscono di concentrarsi in particolar modo sul colore argento, ottimo da abbinare ad abiti metal silver che non passano mai di moda; sul grigio marmo, sempre perfetto in qualsiasi momento della giornata e ritenuto ormai il nuovo nero; sul viola lavanda, a dimostrazione di una personalità forte e prorompente; sull’originale blu digitale, preferito dai più giovani, legato all’universo cibernetico con un piede già nel futuro.

Condividi su:

enEnglish

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.