Anfibi da uomo, come allacciarli per essere alla moda

Postato su
come allacciare gli anfibi da uomo

Hai anche tu uno o più paia di anfibi da uomo? Scopri qui come dovresti allacciarli!Gli anfibi da uomo sono un must have della collezione moda 2020. Considerati alcuni tra gli accessori maggiormente identificativi degli ultimi anni, queste calzature piacciono e continuano ad essere indossate proprio perché ricordano lo spirito ribelle degli anni ’70 e ’80 dello scorso secolo, per un look che resta pratico e al tempo stesso casual.

Come anticipato, dunque, la moda di questo anno ha riproposto, nella collezione autunno inverno numerosi e diversi modelli di anfibi da uomo. Queste calzature, nonostante l’arrivo imminente della primavera, continueranno ad essere utilizzate anche lungo tutto il mese di aprile.

Il segreto del successo degli anfibi da uomo è da ritrovare, oltre alla loro praticità, anche nel loro confort: la suola non propriamente comoda lo diventa tale grazie agli appositi plantari interni imbottiti, la cui eccelsa qualità rende queste calzature perfette per essere indossate durante i giorni di pioggia.

Spesso consigliati solamente agli uomini più giovani, queste calzature possono essere in realtà indossate a qualsiasi età. In base alla propria personalità, inoltre, si consiglia di allacciarli in un look total black o con dei jeans in grado di stemperare i toni un po’ rock.

Come allacciare gli anfibi da uomo

Appurato che gli anfibi da uomo piacciono e bisognerebbe indossarli, spunta ora un altro quesito: come allacciarli?

Tendenzialmente il metodo preferito è quello che consiste in un’allacciatura incrociata tra loro da un foro all’altro, conosciuta con il nome CrissCross. Il successo di questo procedimento è da ritrovarsi nella sua semplicità e intuizione. Il risultato finale è garantito.

Un altro possibile tocco di classe con il quale personalizzare i propri anfibi, magari per un’occasione un po’ più importante, è da ritrovare nell’allacciatura dritta europea, che consiste nel posizionare le stringhe in maniera tale da permettere di andare in maniera lineare da un foro all’altro della scarpa e verso l’esterno e in maniera diagonale verso l’interno.

Qual è il tuo look preferito?

Condividi su:

enEnglish