Lacci per scarpe sportive da sposa: come essere impeccabili

Postato su

Chi lo dice che il giorno più bello della vita di una donna sia da vivere necessariamente con tacchi al piede? Una recente moda prevede delle scarpe di ricambio per le spose, che dovranno essere impeccabili anche nei piccoli dettagli, come quelli dei lacci per la calzatura sportiva.

Vivere la giornata di festa senza il problema dei piedi indolenziti permetterà di godersi minuto dopo minuto il giorno tanto atteso. Le ultime tendenze consigliano di non rinunciare all’eleganza solita del tacco che andrà comunque indossato nei momenti più formali, come l’ingresso in chiesa o durante gli scatti del fotografo: l’altezza renderà la sposa di classe e allo stesso tempo slanciata.

Quale scarpa utilizzare? Anche la calzatura da ginnastica è a discrezione della donna, che potrà optare per dei colori classici in tinta con il matrimonio o con l’abito oppure sbizzarrirsi con delle scarpe hippie o colorate.

Sebbene molte siano ancora restie sull’argomento, tante altre hanno deciso di rompere il tabù e donare un tocco di colore e di allegria a tutta la sala ricevimento, che apprezzerà la disinvoltura della protagonista.

Oltre ad indossare la giusta scarpa sportiva, sarà fondamentale badare agli accessori spesso sottovalutati: i lacci da abbinare alla calzatura per un look semplicemente perfetto e adatto all’occasione.

La tendenza che si è soliti utilizzare riguarda quella di abbinare i lacci non più al colore della scarpa, che viene generalmente preferita bianca, ma ad un dettaglio dell’abito, che di solito rispecchia una tonalità in contrasto ad un accessorio della sposa, che può essere un orecchino verde smeraldo o un broche per capelli color rosso. Acquistare dei lacci di questa tonalità permetterà di trasmettere un effetto sicuro e allo stesso tempo fiero.

Scegliere altri lacci, però, non comprometterà la buona immagine della sposa e del suo abito: l’unica cosa importante è sentirsi a proprio agio nella giornata di festa, indossando le stringhe che più si preferiscono, a prescindere che rispecchino le nuove mode.

Condividi su:

enEnglish