Lacci, colori e tonalità da utilizzare in primavera

Postato su

Sebbene la primavera 2019 debba ancora iniziare, tante sono le novità che riguardano gli accessori moda che non devono mancare nella collezione della stagione più bella dell’anno: tra questi è impossibile non citare le scarpe che, se abbinate con i giusti lacci, permettono di ottenere un aspetto assolutamente trendy.

La parola chiave dettata dalle più importanti sfilate ha prediletto, senza alcun dubbio, l’utilizzo delle sneaker, che da scarpe da utilizzare nelle occasioni più informali si sono ben presto aggiudicate il primo posto, rientrando in assoluto nei must have di tutti gli appassionati, tanto da parlare di una vera e propria sneaker obsession.

Colori dei lacci per la primavera 2019

I colori freddi dell’inverno lasceranno dunque spazio a tonalità più calde, come quelli che ruotano intorno al pastello, senza dimenticare il pesca o il blue light. Per chi opta per delle calzature di questi colori può decidere se restare tono su tono o, per i più audaci, è consigliabile utilizzare dei colori della stessa palette di tonalità: la scarpa rosa pastello potrebbe in questo modo diventare unica con delle stringhe molto accese ma tendenti al fucsia.

Il nude è un altro colore che è stato molto prediletto dai calzaturifici, che hanno trovato un perfetto equilibrio grazie al contrasto con gli intramontabili lacci bianchi.

Un altro green è rappresentato dalle tonalità del bianco, rosso e blu, che oltre ad essere riproposte in alcune calzature che presentano tutti e tre i colori insieme, optano per delle varianti singole che permettono di giocare con le altre due tonalità da indossare sui lacci, il cui colore può anche variare da una scarpa all’altra.

Il rosa è sicuramente uno dei grandi protagonisti della collezione moda della primavera, che dopo la tonalità pastello torna in auge grazie alla sfumatura metallizzata alla quale devono necessariamente essere aggiunti dei lacci turchesi, per un connubio di colori delicato ma allo stesso tempo accattivante.

Grande protagonista dell’inverno, tornerà a essere utilizzato anche in primavera il verde militare con dei lacci che devono necessariamente essere indossati a contrasto.

Condividi su:

enEnglish