Classic blue, il colore dell’anno 2020 anche nei lacci

Postato su
lacci classic blue

Anche per il 2020 appena iniziato è stato deciso quale sarà il colore dell’anno: per il nuovo decennio il Pantone Color Institute ha scelto il Classic Blue.

Questa tonalità, designata a nuance dei prossimi 12 mesi, è quindi ora riprodotta in tutti i settori creativi possibili e immaginabili, tra i quali, naturalmente, rientrano anche quelli della moda. A non mancare, ovviamente, saranno anche i lacci Classic Blue, pronti per regalare grandi soddisfazioni a chiunque deciderà di indossarli.

La calma e la sicurezza del colore dell’anno

Stando al Pantone, dopotutto, il blu 2020 è una tonalità in grado di instillare calma, sicurezza e connessione. Nella sua sfumatura durevole, a quanto pare, è sottolineato il desiderio di solide fondamenta. A prescindere da quali siano le motivazioni che hanno spinto il prestigioso istituto a decretare questa tonalità come quella dell’anno, si tratta in realtà di una nuance molto elegante e semplice, che continuerà quindi ad essere largamente utilizzata in tutte le sue sfaccettature.

Ma come dovrà essere associato il classic blue? Trattandosi di una tonalità tra l’indaco e il cobalto, oltre ad essere di una goduria per gli occhi, è in grado di trasmettere calma e serenità in chi lo indossa, quasi fosse una routine che piace e alla quale non si potrebbe fare a meno.

Lacci classic blue, con quali scarpe abbinarli

Stando a quanto riportato dalle passerelle di moda, l’outfit perfetto consisterà nel total look. Sì quindi a un unico colore e ai pezzi unici: il colore dell’anno deve avvolgere e abbracciare, quasi a sentirsi coccolati. Nel caso delle scarpe, dunque, si potrà decidere di mantenere il proprio look unico, riproponendo lo stesso colore non solo sulle calzature ma anche sui lacci per un effetto che comunque non stancherà mai né chi lo indossa né chi lo guarda.

Qualora però, si dovesse decidere di spezzare il classic blue, si consiglia di acquistare dei lacci neri, considerati quasi gemellari a questi ultimi e che non spegneranno la luminosità del proprio outfit, neanche quella delle proprie scarpe.

Condividi su:

enEnglish