Inverno 2019, la palette di colori per lacci Shoelaces

Postato su

Con l’arrivo delle stagioni più fredde cambia la moda, e con questa anche i colori della palette invernale del venturo 2019 per i lacci delle proprie scarpe. Saranno sei mesi duranti i quali a colori caldi, preferiti per lo più dai giovanissimi, si alterneranno toni più scuri e ombrosi, in linea con le tinte tipiche delle grandi città invernali.

Colori caldi, capaci di donare una sensazione di calore dentro come quando assaporiamo una gustosa bevanda fumante nelle sere più rigide. Il marrone simil whiskey richiama dalla sua parte le sfumature della natura nel periodo più avanzato dell’autunno, legandosi al legno degli alberi illuminati dalla tenue luce del tardo pomeriggio, passando per i riflessi delle foglie caduche, regalando una moda a suo modo intramontabile e perfetta anche per le occasioni mondane.

Ottimo per i look eleganti e classici tipicamente femminili, il rosso, in particolare se acceso, simile a quello di una ciliegia, pare immortale e sempre in auge. Si abbina perfettamente ad abiti dai colori più estivi ed a passeggiate per viali alberati, mentre l’autunno lascia il posto all’inverno.

Più sportivo, sebbene simile, e perfetto per i lavori durante i giorni feriali, l’arancione trova i suoi richiami tra le foglie secche, sportivo e sempre pacato, indice di una personalità prorompente che attende solo il momento giusto per riemergere da un letargo costretto. Risalta nelle mattinate invernali, riflesso tra i colori della neve, nel bianco tenue di un fiocco che attende il primo sole primaverile.

Con il passare del tempo si ha quasi la sensazione che il futuro giunga sempre più in fretta, le innovazioni tecnologiche ci sfuggono rapide, e pochi colori ispirano questa sensazione come l’ultra violet. Una tinta accesa, che si sposa perfettamente con abiti color lilla, beige, neri, gialli, sempre di moda e dal fascino intramontabile. Un laccio sa essere un accessorio che, nella sua modestia, può variare notevolmente la gradevolezza di un outfit, e basta poco per vivere questo Inverno 2019 con classe.

Condividi su:

enEnglish

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *